Per Juls basta che una cosa sia splatter, distruggi feels, romantica, un pochetto perversa, che abbia il 6-packs e che stringa un keyblade in mano e la adorerà - ovviamente con una buona aggiunta di film mentali e fanfiction su EFP. Non è una persona critica, e la cosa si rispecchia nelle sue letture: legge di tutto e le piace quasi tutto. Quando non legge passa il suo tempo su Whatsapp, a leggere fanfiction, a guardare Game of Thrones, ad ascoltarsi "Centuries" dei Fall Out Boys in loop manco facesse una gara e a guardarsi - ancora - tutti i video delle sue booktuber preferite sul Tubo. 



Per Bliss esistono tre categorie applicabili a tutto: ciò che è oggettivamente bello, e brutto, e ciò che è soggettivamente un'ossessione. Così, quando si fissa in qualcosa non c'è verso che quella le passi di mente. Che siano libri o manga, anime o canzoni, vive tutto con una passione a volte eccessiva, e non si risparmia per nessuno. Ha 18 anni, si prepara alla maturità, ma non c'è nulla di più infantile di lei di fronte a ciò che ama. E' affettuosa e incredibilmente lunatica, cocciuta e perennemente insicura, vivere di fantasia è rifugio e necessità, nonché una parte fondamentale della persona che è. Se la guardaste dall'esterno mentre è distratta, probabilmente avrebbe lo sguardo perso nel vuoto. Chissà dove si trova, stavolta...!


 Vi starete chiedendo chi sia Chantal.. Beh lei è una ragazza solare, divertente, che ama la buona compagnia. Ma quando rimane sola nella sua stanza, chiudendo tutto il mondo fuori, ama stare tra i suoi libri, compagni che l'hanno accompagnata durante tutta l'adolescenza. E' cresciuta tra i Romance, gli urban fantasy, tra YA, distopici e molto altro . Quando legge non può fare a meno di immedesimarsi, di catapultarsi nella storia e vivere insieme ai personaggi fantastiche avventure. Non smetterà mai di leggere, poiché solo in quel modo trova la serenità. E troverà sempre un minuto o qualche ora solo per se, nel suo piccolo angolino, dove poter essere se' stessa sul serio. Chantal è una sognatrice, una di quelle che si estranea dal mondo per qualche minuto creando storie incredibili, che rimarranno però rilegate solo nella sua testa. Lei ama anche la musica e soprattutto le canzoni strappa lacrime e lente, quelle canzoni che ti cullano con le loro dolci melodie. Chantal però non è una solitaria! Non è una di quelle ragazze che si estranea del tutto dalla vita reale. Anzi lei cerca di assaporare sempre al meglio le amicizie (cosa rara e preziosa a cui tiene molto). Eh però dovete sapere che Chantal ha qualche piccolo difettuccio... E' una ragazza che ama parlare, parlare e parlare... Una logorroica al 100%. Potrebbe parlare dalla mattina fino alla sera. Ovviamente solo con le persone con cui ha molta confidenza. Ma non è una a cui piace stare al centro dell'attenzione, lei preferisce anche ascoltare gli altri, osservarli, studiarli. Devo dire che ha anche un altro piccolo difettuccio, lei è.. una gran TIMIDONA. Sarebbe capace persino di non spiccicare parola con persone che non conosce, persino per ore. Beh.. un carattere molto variopinto che però la fanno essere così com'è! Una pazza ragazza.. In poche parole una FANGIRL!



Layla è la più piccola della congrega. È una ragazza solare, simpatica, sognatrice, testarda e logorroica difatti, una delle disgrazie più grandi che le possono capitare, oltre il rimanere senza libri e il restare a secco di soldi da investire in -indovinate un po'- libri, è il mal di gola. 
Si sente strana a parlare di se stessa in terza persona perché pensa che sia uno dei primi sintomi di pazzia ma, nonostante tutto, continua a farlo perché le è stato ordinato da forze superiori (Juls).
Ha iniziato a leggere all'età di 11 anni e da allora non si è mai più fermata. Un tempo i libri glieli comprava la madre ma, dopo aver capito che la figlia rischiava di mandarla seriamente in fallimento, l'ha abbandonata a se stessa. 
Per Layla è normale emettere gridolini eccitati quando si legge un romance, è normale alzarsi di colpo e riprodurre malamente una mossa di kung fu che è stata appena descritta in un fantasy, è normalissimo immaginare i possibili scenari che ci potrebbero essere in un sequel tanto atteso, è normale attaccare foglietti colorati con citazioni di libri per la sua stanza ed infine è normale piangere quando uno dei suoi compagni d'avventura muore. L'unica cosa a non essere proprio normale è lei. 




Chi è Miriam? Principalmente una lettrice.Leggere non è solo un passatempo per lei, è più un modo di concepire il mondo: così Miriam, nutrendosi negli anni di storie d' amore così romantiche come solo quelle dei libri sanno essere, è diventata una perfetta ''sognatrice ad occhi aperti''. 
Miriam vede sempre il lato buono delle cose e nonostante sappia che le sue alte aspettative vengono raramente soddisfatte, Miriam ci crede. In qualche modo sa che avrà una vita ricca come quella dei personaggi a cui è tanto legata, e mentre aspetta qualcuno che le dica che non è una mondana, divora libri vivendo ogni volta un' avventura diversa.



 Juliette ha 17 anni, frequenta l'ultimo anno di liceo ed è sempre alla ricerca di un buon libro e di una nuova avventura. La lettura ha sempre fatto parte
della sua vita, ma è da quando si è unita alla blogosfera che essa è diventata una vera e propria costante di cui non potrebbe mai fare a meno. Leggere per lei è ormai
diventato tanto naturale quanto respirare. Ama perdersi in altri mondi e dimenticarsi di tutto il resto, e ama la lettura più di ogni altra cosa perché le regala ogni giorno nuove
emozioni, piccoli frammenti di vita e storie speciali che le rimangono nel cuore.
Juliette si perde immancabilmente in mille progetti e idee, la sua mente è sempre in movimento ed è solo quando sta leggendo o guardando una delle sue serie preferite che permette al suo cervello di spegnersi per un po'. 
Quando non è persa tra le pagine di un libro, potete trovarla a compilare liste infinite di posti e città che vuole visitare, ascoltare musica di ogni genere e tipo, e 
fotografare un po' tutto ciò che le capita davanti.

Nessun commento:

Posta un commento