lunedì 10 novembre 2014

Anteprima "Opal" di Jennifer L. Armentrout (Lux #3).

Buongiorno nanetti!
Il blog apre finalmente i battenti e una delle prime anteprime di cui abbiamo deciso di parlarvi è sicuramente una delle più chiacchierate del mese. Esce in data 12 Novembre, giusto fra qualche giorno, il terzo, attesissimo capitolo della serie Lux dell'autrice di paranormal YA Jennifer L. Armentrout. Persino io che l'ho già letto sono impaziente!
Chi segue da un po' la storia degli alieni di zia Jenny saprà già tutto ciò che c'è da sapere sui suoi personaggi, sull'ambientazione, sui toni coloriti, espressivi, vivaci con cui l'autrice ha dato vita ad uno degli urban fantasy che personalmente ho più amato nel panorama letterario young adult! Conoscerete già Daemon e Katy, protagonisti e anima della storia, che da nemici giurati e dichiarati hanno infine deposto le armi per arrendersi al bellissimo legame che si è creato tra loro... letteralmente e alienamente parlando! In Opal, vedrete questo legame al culmine della sua intensità, circondato da ostacoli e mura che si fanno sempre più alte e massicce, e che metteranno alla prova i due nel modo più crudele. Dopo gli eventi dei primi due libri e i loro sorprendenti finali, aspettatevene un terzo capace di spezzarvi il cuore... perché col mio l'ha già fatto! *si rannicchia su se stessa, abbracciandosi le gambe e dondolando per placare il dolore al petto*


come mandare a quel paese la mia salute mentale
come darmi il colpo di grazia
*si sente bene di colpo, raddrizzandosi sulla sedia con fare casuale*
*spinge via le altre ragazze di Born To Read*
*si sistema i capelli e sorride a Daemon da dietro il pc, dimenticandosi completamente delle persone che stanno leggendo l'anteprima e che di sicuro la prenderanno per matta*


Titolo: Opal
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti, collana Y
Pagine: 384
Data d'uscita: 12 Novembre 2014
Prezzo: 12,00€ - 6,99 ebook

Trama: DAEMON E KATY, KATY E DAEMON... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il Dipartimento della Difesa li spia di continuo, mentre il famigerato “Dedalo”, il gruppo che studia e tortura gli ibridi, tiene ancora in pugno qualcuno che amano. Dawson, il gemello di Daemon sfuggito miracolosamente alla prigionia, non sembra più lo stesso e in mente ha un unico obiettivo: tornare in quel luogo orribile per salvare la sua amata Beth. Daemon e Katy non possono certo abbandonarlo, e per combattere “Dedalo” sono pronti a tutto, anche se questo significa fidarsi di un vecchio nemico… Riusciranno a ottenere giustizia e ad annientare le oscure minacce che incombono su di loro? Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi, forti dell’amore impossibile che li lega e che nessuno riesce a spezzare: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in maniera devastante.


La serie

0.5 Shadows - Shadows (2012)
1 Obsidian - Obsidian (2011)
2 Onyx - Onyx (2012)
3 Opal - Opal (2012)
4 Origin (Inedito in Italia, 2013)
5 Opposition (Inedito in Italia, 2014)

6 commenti:

  1. Io l'ho letto in lingua originale, e devo dire che l'ho amato! Come si può non adorarlo? ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho amato... troppo bellini loro due - il libro più bello della saga a parer mio!

      Elimina
  2. Io lo sto aspettando in italiano. Non sono un'appassionata della saga Lux, ma è carina e ormai l'autrice mi ha messo troppa curiosità con il finale di Onyx!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti esce mercoledì, suvvia, c'è poco tempo da aspettare!

      Elimina
  3. Daemon è adorabile anche se da strozzare.. diciamolo! e Katy dai.. è una book blogger anche lei! Come si fa a non amarla!
    La serie è semplice ma si legge come si beve un sorso d'acqua! Non vedo l'ora di leggere Opal!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Resisti che domani è il grande giorno! :D

      Elimina